7 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – DOPPIO APPUNTAMENTO BAMBINI E ADULTI

Sabato 11 novembre “Libremente Larciano” presenta un doppio appuntamento presso la Sala consiliare A_Pappalardo nel palazzo comunale: la mattina le iniziative saranno rivolte ai bambini mentre il pomeriggio agli adulti.

PER I BAMBINI

Maria Grazia Anatra dell’Associazione “Women To Be” proporrà letture e laboratori: alle ore 10:00, con il libro “Turchina la strega”, saranno coinvolti i bambini dai 3 ai 6 anni mentre alle ore 11:00, con il libro “Il gregge”, sarà il turno dei più grandi, dai 7 ai 10 anni.

PER GLI ADULTI

Alle ore 18:00 la scrittrice Elisa La Porta presenterà il suo libro: “Tre delitti e mezzo: Racconti per chi non si fa gli affari propri”
“I saggi dicono che nelle piccole città per passare il tempo hai poche opzioni: alcuni preferiscono allora riempire le loro giornate interessandosi alla vita degli altri. Pretori in quanto piccola città non è, quindi, da meno. E se anche voi rientrate tra i curiosi che vogliono sapere cosa succede tra i vicoletti e le mura di questa città medievale, non vi resta altro da fare che seguirmi e spiare con me la giovane Clotilde, eterna precaria con una personalità frizzante. E, perché no, il Commissario Rosati, ombroso e solitario che non conosce altro a parte la dedizione al suo lavoro. Se non vi bastasse poi seguirli, potremmo indagare insieme su quel che avviene in questa piccola città che, diciamocelo, è solamente un grande paese! E perché no, potremmo anche interessarci alle loro vite con occhio attento e clinico. Tre delitti e mezzo è una raccolta di quattro brevi racconti che si credono gialli (e chi sono io per contraddirli). Ambientati nella piana toscana, vogliono portarti in un posto che non è poi così lontano da ciò che potresti trovare dietro l’angolo di casa tua se solo non ti facessi gli affari tuoi…”

Notizie 13 Agosto 2024

Avviso chiusura Ufficio SUAP – Attività Produttive – Commercio

Si comunica che nei giorni di Sabato 17 agosto e Sabato 24 agosto 2024 l’Ufficio SUAP – Attività Produttive – Commercio resterà CHIUSO.

Notizie 13 Agosto 2024

Ultimo avviso ai parenti o aventi titolo – Comunicazione deposito resti mortali

Il Comune di Larciano avvisa e porta a conoscenza che trascorsi 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso allegato, i resti mortali dei defunti elencati nelle tabelle allegate, provenienti da operazioni di esumazione/estumulazione ordinaria presso i Cimiteri comunali di San Rocco, Larciano Castello e di Castelmartini (anni 2020-2021), saranno collocati nell’ossario comune dei rispettivi cimiteri salvo che non vi sia comunicazione o altra manifestazione di volontà scritta di parenti o aventi titolo per una loro destinazione alternativa, ai sensi del vigente regolamento comunale di Polizia mortuaria.

Notizie 12 Agosto 2024

15 agosto 2024 – Orario del Museo Civico Archeologico e della Torre di Larciano Castello

Il giorno di Ferragosto il Museo Archeologico e la torre di Larciano Castello saranno regolarmente aperti.

Manifestazioni d'interesse 8 Agosto 2024

Il Comune di Larciano rende noto che intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art 50, comma 1, lettera b) DLgs n 36/2023, del servizio trasporto alunni disabili frequentanti gli istituti scolastici secondari di secondo grado per l’AS 2024/2025 – scadenza 1° settembre 2024.