Notizie

20 Giugno 2024

AVVISO – PULIZIA DEL TERRITORIO PER LA TUTELA DEL DECORO URBANO E RURALE

Dal momento che l’Amministrazione Comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale ma anche, e soprattutto, per ridurre al minimo la possibilità di incendi di arbusti e sterpaglie che con le temperature estive diventano più probabili, si richiede ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e di giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali, di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Gli interventi, naturalmente, dovranno ripetersi durante la stagione estiva per mantenere in ordine e senza rischi le aree oggetto di pulizia.

Si informa che a partire da lunedì 8 luglio 2024 verranno effettuati controlli dalla Polizia Municipale per verificare lo stato del territorio ed individuare i proprietari di inadempimenti.

Si ricorda che l’obbligo della pulizia e della manutenzione è previsto dal Regolamento Comunale di Polizia Urbana (Art. 39) per le aree urbane e dal Regolamento Comunale di Polizia Rurale (Art. 26, n.11) per le aree rurali. I regolamenti prevedono ovviamente SANZIONI, che vanno da 60 a 360 € oppure da 80 a 480€ nei due casi.

Lo scopo dell’Amministrazione è comunque quello di ottenere il rispetto delle esigenze di pulizia e decoro ed auspica di non dover applicare sanzioni grazie all’ottemperanza degli obblighi da parte di tutti i cittadini.

Ultimi articoli

Notizie 13 Agosto 2024

Avviso chiusura Ufficio SUAP – Attività Produttive – Commercio

Si comunica che nei giorni di Sabato 17 agosto e Sabato 24 agosto 2024 l’Ufficio SUAP – Attività Produttive – Commercio resterà CHIUSO.

Notizie 13 Agosto 2024

Ultimo avviso ai parenti o aventi titolo – Comunicazione deposito resti mortali

Il Comune di Larciano avvisa e porta a conoscenza che trascorsi 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso allegato, i resti mortali dei defunti elencati nelle tabelle allegate, provenienti da operazioni di esumazione/estumulazione ordinaria presso i Cimiteri comunali di San Rocco, Larciano Castello e di Castelmartini (anni 2020-2021), saranno collocati nell’ossario comune dei rispettivi cimiteri salvo che non vi sia comunicazione o altra manifestazione di volontà scritta di parenti o aventi titolo per una loro destinazione alternativa, ai sensi del vigente regolamento comunale di Polizia mortuaria.

Notizie 12 Agosto 2024

15 agosto 2024 – Orario del Museo Civico Archeologico e della Torre di Larciano Castello

Il giorno di Ferragosto il Museo Archeologico e la torre di Larciano Castello saranno regolarmente aperti.

Manifestazioni d'interesse 8 Agosto 2024

Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse per affidamento del servizio trasporto alunni disabili frequentanti gli istituti scolastici secondari di secondo grado per l’AS 2024/2025

Il Comune di Larciano rende noto che intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art 50, comma 1, lettera b) DLgs n 36/2023, del servizio trasporto alunni disabili frequentanti gli istituti scolastici secondari di secondo grado per l’AS 2024/2025 – scadenza 1° settembre 2024.

torna all'inizio del contenuto