13 Maggio 2024

É possibile per gli elettori del Comune di Larciano manifestare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente e/o di scrutatore di seggio anche se NON ISCRITTI nei rispettivi Albi in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo fissate l’8 e 9 giugno 2024.

Le domande, compilate su apposito modulo predisposto dal Comune di Larciano, dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro le ore 23:59 del giorno 16 maggio 2024.
Il modulo è disponibile presso l’ufficio Servizi Demografici ed in allegato.

Di seguito i requisiti previsti per l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo:
SCRUTATORI
– essere elettore del Comune
– avere assolto gli obblighi scolastici

PRESIDENTI DI SEGGIO
– essere elettore del Comune
– avere meno di 70 anni
– essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Sono esclusi dalle funzioni di Scrutatore e Presidente di seggio elettorale:
– coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– gli appartenenti a Forze Armate in Servizio;
– i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio
presso gli uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Si precisa che gli elettori già iscritti nei rispettivi Albi avranno la priorità nel ricoprire gli incarichi di presidente e scrutatore di seggio elettorale.

Le istanze di disponibilità ad essere inseriti negli elenchi aggiuntivi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, dovranno essere trasmesse con le seguenti modalità:
– invio tramite PEC all’indirizzo: comune.larciano@postacert.toscana.it
– in forma cartacea, consegnandola direttamente presso l’Ufficio Protocollo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ed il martedì ed il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00;

Notizie 11 Luglio 2024

YOGA & ENDOMETRIOSI

Venerdì 19 e 26 luglio – ore 21:00 presso i giardini pubblici in via Cosci – VI ASPETTIAMO.

Notizie 9 Luglio 2024

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno venerdì 12/07/2024 alle ore 21:00 nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale, per deliberare sul seguente ordine del giorno.

Notizie 2 Luglio 2024

DAL 01 LUGLIO 2024 DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

Dal 01 luglio al 31 agosto 2024, su tutto il territorio della regione Toscana, è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate; anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Notizie 1 Luglio 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.