Notizie

20 Giugno 2024

AVVISO – PULIZIA DEL TERRITORIO PER LA TUTELA DEL DECORO URBANO E RURALE

Dal momento che l’Amministrazione Comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale ma anche, e soprattutto, per ridurre al minimo la possibilità di incendi di arbusti e sterpaglie che con le temperature estive diventano più probabili, si richiede ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e di giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali, di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.

Gli interventi, naturalmente, dovranno ripetersi durante la stagione estiva per mantenere in ordine e senza rischi le aree oggetto di pulizia.

Si informa che a partire da lunedì 8 luglio 2024 verranno effettuati controlli dalla Polizia Municipale per verificare lo stato del territorio ed individuare i proprietari di inadempimenti.

Si ricorda che l’obbligo della pulizia e della manutenzione è previsto dal Regolamento Comunale di Polizia Urbana (Art. 39) per le aree urbane e dal Regolamento Comunale di Polizia Rurale (Art. 26, n.11) per le aree rurali. I regolamenti prevedono ovviamente SANZIONI, che vanno da 60 a 360 € oppure da 80 a 480€ nei due casi.

Lo scopo dell’Amministrazione è comunque quello di ottenere il rispetto delle esigenze di pulizia e decoro ed auspica di non dover applicare sanzioni grazie all’ottemperanza degli obblighi da parte di tutti i cittadini.

Ultimi articoli

Notizie 11 Luglio 2024

YOGA & ENDOMETRIOSI

Venerdì 19 e 26 luglio – ore 21:00 presso i giardini pubblici in via Cosci – VI ASPETTIAMO.

Notizie 9 Luglio 2024

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno venerdì 12/07/2024 alle ore 21:00 nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale, per deliberare sul seguente ordine del giorno.

Notizie 2 Luglio 2024

DAL 01 LUGLIO 2024 DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

Dal 01 luglio al 31 agosto 2024, su tutto il territorio della regione Toscana, è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate; anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Notizie 1 Luglio 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.

torna all'inizio del contenuto