7 Novembre 2023

LIBREMENTE LARCIANO – DOPPIO APPUNTAMENTO BAMBINI E ADULTI

Sabato 11 novembre “Libremente Larciano” presenta un doppio appuntamento presso la Sala consiliare A_Pappalardo nel palazzo comunale: la mattina le iniziative saranno rivolte ai bambini mentre il pomeriggio agli adulti.

PER I BAMBINI

Maria Grazia Anatra dell’Associazione “Women To Be” proporrà letture e laboratori: alle ore 10:00, con il libro “Turchina la strega”, saranno coinvolti i bambini dai 3 ai 6 anni mentre alle ore 11:00, con il libro “Il gregge”, sarà il turno dei più grandi, dai 7 ai 10 anni.

PER GLI ADULTI

Alle ore 18:00 la scrittrice Elisa La Porta presenterà il suo libro: “Tre delitti e mezzo: Racconti per chi non si fa gli affari propri”
“I saggi dicono che nelle piccole città per passare il tempo hai poche opzioni: alcuni preferiscono allora riempire le loro giornate interessandosi alla vita degli altri. Pretori in quanto piccola città non è, quindi, da meno. E se anche voi rientrate tra i curiosi che vogliono sapere cosa succede tra i vicoletti e le mura di questa città medievale, non vi resta altro da fare che seguirmi e spiare con me la giovane Clotilde, eterna precaria con una personalità frizzante. E, perché no, il Commissario Rosati, ombroso e solitario che non conosce altro a parte la dedizione al suo lavoro. Se non vi bastasse poi seguirli, potremmo indagare insieme su quel che avviene in questa piccola città che, diciamocelo, è solamente un grande paese! E perché no, potremmo anche interessarci alle loro vite con occhio attento e clinico. Tre delitti e mezzo è una raccolta di quattro brevi racconti che si credono gialli (e chi sono io per contraddirli). Ambientati nella piana toscana, vogliono portarti in un posto che non è poi così lontano da ciò che potresti trovare dietro l’angolo di casa tua se solo non ti facessi gli affari tuoi…”

Notizie 11 Luglio 2024

YOGA & ENDOMETRIOSI

Venerdì 19 e 26 luglio – ore 21:00 presso i giardini pubblici in via Cosci – VI ASPETTIAMO.

Notizie 9 Luglio 2024

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Si comunica che il Consiglio Comunale si riunirà, in sessione ORDINARIA, il giorno venerdì 12/07/2024 alle ore 21:00 nella sala consiliare “Antonio Pappalardo” nel palazzo comunale, per deliberare sul seguente ordine del giorno.

Notizie 2 Luglio 2024

DAL 01 LUGLIO 2024 DIVIETO ASSOLUTO DI ABBRUCIAMENTO SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE

Dal 01 luglio al 31 agosto 2024, su tutto il territorio della regione Toscana, è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all’interno delle aree attrezzate; anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Notizie 1 Luglio 2024

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’A.S. 2024/2025

Da lunedì 1° luglio 2024 al 31 luglio 2024 sarà possibile iscrivere i propri figli ai servizi scolastici comunali per l’AS 2024/2025 (mensa, pulmino e pre-scuola) e richiedere un’agevolazione tariffaria.