RETE RE.A.DY

RETE NAZIONALE DELLE PUBBLICA AMMINISTRAZIONI ANTI DISCRIMINAZIONI PER ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITÀ DI GENERE

RE.A.DY è la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età – riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale.

RE.A.DY costituisce per le Pubbliche Amministrazioni regionali e locali l’opportunità di uno spazio non ideologico di incontro e interscambio di esperienze e buone prassi finalizzate al riconoscimento e alla promozione dei Diritti Umani delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender (LGBT).

RE.A.DY coopera con le Istituzioni nazionali e internazionali, con le Associazioni e con altre reti territoriali al fine di promuovere sinergie, valorizzare le risorse esistenti, diffondere le azioni positive sul territorio italiano.

Link alla home page della Rete RE.A.DY


Il Comune di Larciano, sostenendo attività e iniziative finalizzate al contrasto dalla delle discriminazioni e all’affermazione della parità dei diritti, in applicazione dei principi sanciti Costituzione, ha aderito, nell’anno 2023, alla Rete RE.A.DY.

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 81/2023 DI ADESIONE ALLA RETE RE.A.DY


L’Amministrazione comunale, già dall’anno 2022, aderisce politicamente al manifesto del Toscana Pride, un documento che descrive gli obiettivi e le azioni ritenuti necessari per difendere i diritti civili e sociali a tutela di tutte le soggettività LGBTIQI+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Intersessuali, Queer, Asessuali)

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 55/2022 DI CONCESSIONE DEL PATROCINIO AL MANIFESTO POLITICO TOSCANA PRIDE

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 68/2023 DI CONCESSIONE DEL PATROCINIO AL MANIFESTO POLITICO TOSCANA PRIDE

torna all'inizio del contenuto