U.O.S. Servizi Sociali

Apertura al pubblico:
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – Martedì dalle 15.00 alle 17.00

Telefono:  0573 858132
Fax:  0573 838430

email: servizi.sociali@comune.larciano.pt.it
PEC: comune.larciano@postacert.toscana.it

Sede:  Piazza Vittorio Veneto, 15

L’Ufficio si occupa di: assegnazione benefici economici a carattere sociale quali contributo affitti, agevolazioni sulla tariffa rifiuti, agevolazione per utenze idriche deboli, agevolazioni scolastiche, assegni di maternità e nucleo familiare erogati dall’INPS, contributo regionale per minori disabili, contributo finalizzato alla prevenzione degli sfratti per morosità incolpevole erogati dalla SPES; gestione procedure per l’assegnazione di immobili di Edilizia Residenziale Pubblica presenti sul territorio comunale; Servizio di Trasporto Sociale; rapporti con le assistenti sociali della Società della Salute della Valdinievole; iniziative rivolte ai minori ed agli anziani (play for joy, ginnastica terza età, estate ragazzi).

Responsabile dell’area

Simona Venturi
e-mail: s.venturi@comune.larciano.pt.it

Personale dell’ufficio