Descrizione
In esecuzione della delibera di Giunta n. 93 del 23/06/2025 avente ad oggetto “atto di indirizzo per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la messa a disposizione di sedi nel territorio comunale idonee alla istituzione di ufficio separato di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili e la costituzione di unioni civili”, si rende noto che il Comune di Larciano intende verificare la disponibilità di soggetti proprietari - o aventi titolo - di locali, edifici, ville, aventi indubbia rilevanza estetica, storica o ambientale ed in possesso dei requisiti di seguito descritti, dislocati sul territorio comunale, a concedere detti immobili in comodato d’uso gratuito a favore del Comune medesimo per la istituzione quali “Uffici Separati di Stato Civile” per la celebrazione di matrimoni e la costituzione di unioni civili.
A tal fine si invitano i proprietari – o coloro che possono legittimamente disporre – di immobili o siti aventi indubbia rilevanza estetica, storica o ambientale e adeguati alla funzione pubblica ed istituzionale cui saranno destinati, a presentare manifestazione di interesse e a proporre la propria struttura nell’osservanza delle condizioni e dei requisiti descritti nell'Avviso allegato.
L’istanza-manifestazione di interesse redatta come descritta nell'Avviso, sottoscritta e corredata della necessaria documentazione deve essere trasmessa al Comune entro le ore 23:59 del giorno domenica 19 ottobre 2025, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.larciano@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Avviso pubblico esplorativo per Ufficio Separato di Stato Civile – Manifestazione di interesse”.
Responsabile unico del procedimento di cui al presente Avviso è la Responsabile dell’Area Servizi Amministrativi Sig.ra Venturi Simona, a cui ci si può rivolgere per eventuali chiarimenti ed informazioni in merito: tel. 0573 858132 - e-mail: s.venturi@comune.larciano.pt.it
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 17:07