Seguici su
Cerca

Avviso agli elettori del comune non presenti nell’albo dei presidenti di seggio e/o nell’albo degli scrutatori ed interessati alla possibilità di svolgere tali incarichi in vista delle prossime consultazioni referendarie fissate per l’8 e 9 giugno 2025

Gli elettori del Comune di Larciano possono manifestare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente e/o di scrutatore di seggio anche se NON ISCRITTI nei rispettivi Albi

Data :

24 aprile 2025

Avviso agli elettori del comune non presenti nell’albo dei presidenti di seggio e/o nell’albo degli scrutatori ed interessati alla possibilità di svolgere tali incarichi in vista delle prossime consultazioni referendarie fissate per l’8 e 9 giugno 2025
Municipium

Descrizione

É possibile per gli elettori del Comune di Larciano manifestare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente e/o di scrutatore di seggio anche se NON ISCRITTI nei rispettivi Albi in occasione delle consultazioni referendarie fissate l’8 e 9 giugno 2025.

Le domande, compilate su apposito modulo predisposto dal Comune di Larciano, dovranno pervenire al protocollo dell’Ente entro le ore 23:59 del giorno 7 maggio 2025.

Il modulo è disponibile presso l’ufficio Servizi Demografici ed in allegato.

Di seguito i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco aggiuntivo:

​SCRUTATORI

  • essere elettore del Comune

  • avere assolto gli obblighi scolastici



​PRESIDENTI DI SEGGIO

  • essere elettore del Comune
  • avere meno di 70 anni
  • essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

    Si precisa che gli elettori già iscritti nei rispettivi Albi avranno la priorità nel ricoprire gli incarichi di presidente e scrutatore di seggio elettorale.

    Le istanze di disponibilità ad essere inseriti negli elenchi aggiuntivi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, dovranno essere trasmesse con le seguenti modalità:

  • invio tramite PEC all’indirizzo: comune.larciano@postacert.toscana.it
  • in forma cartacea, consegnandola direttamente presso l’Ufficio Protocollo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ed il martedì ed il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00;

 

Municipium

Allegati

Avviso Pubblico
DOMANDA DI INSERIMENTO ELENCO AGGIUNTIVO SCRUTATORI DI SEGGIO

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot