Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai genitori/tutori, residenti a Larciano, che hanno figli iscritti alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo F. Ferrucci ed usufruiscono dei servizi comunali di mensa e/o trasporto scolastico.
Come fare
La richiesta può essere fatta online da un genitore, un tutore o un affidatario dell'alunno cliccando sul bottone Accedi al servizio.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta è necessario essere in possesso di un'identità digitale (SPID) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
E’ altresì necessario:
- che il minore per il quale si richiede l'agevolazione sia residente a Larciano;
- essere in possesso di un’attestazione ISEE per prestazioni rivolte ai minori in corso di validità inferiore alla soglia annualmente stabilita dalla Giunta Comunale oppure di un certificato attestante l’invalidità del minore. Nella sezione Documenti sono disponibili le soglie ISEE stabilite per l'anno scolastico in corso.
Cosa si ottiene
Agevolazione tariffaria sui servizi scolastici richiesti.
Tempi e scadenze
Di norma la richiesta di agevolazione tariffaria per l’anno scolastico che inizia a settembre viene presentata nel mese di luglio, insieme alla richiesta di un servizio scolastico (mensa e/o trasporto). Le richieste pervenute oltre la data di scadenza, annualmente stabilita, vengono accolte con riserva.
L’agevolazione tariffaria concessa ha validità fino a giugno dell’anno successivo (per tutta la durata dell’anno scolastico) e va rinnovata ad ogni anno scolastico.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
La presentazione dell'istanza non prevede alcun pagamento.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 08:27